Tutto quello che dovresti sapere sui LED
I LED (Light Emitting Diode) sono elementi semiconduttori luminescenti progettati per emettere diversi tipi di raggi: luminosi, infrarossi e ...
La Mother Regulation ha rivoluzionato il settore dei mezzi agricoli raccogliendo, in un’unica normativa, tutte le norme europee relative all’omologazione di trattori, rimorchi e attrezzature trainate. L’obiettivo principale di questa grande regolamentazione è armonizzare e semplificare tutte le procedure di omologazione dei mezzi agro-forestali perché siano più sicuri e performanti, permettendo alle aziende di ottenere un reale vantaggio competitivo e garantendo, al contempo, un ridotto impatto ambientale.
Vediamo insieme i punti salienti:
· Attrezzature omologabili: è soggetta a omologazione la macchina trainata che, collegata all’attacco del trattore, si sposta sul piano centrale tramite snodo centrale e assale con ruote non pivotanti.
· Erpici, aratri e seminatrici: sono considerate macchine operatrici trainanti e possono essere omologate su richiesta del costruttore.
· Trattrice + attrezzatura portata o semi-portata: il complesso è considerato eccezionale nei casi di sporgenza laterale superiore a 1,60 metri dal centro del trattore sia in caso di larghezza di oltre 2,55 metri della sagoma complessiva del cantiere o del solo attrezzo.
· Implementi trainati: le attrezzature trainate con attacchi a 2 o 3 punti possono essere omologabili a scelta del costruttore sia con la Mother Regulation che con il Codice della Strada.
· Sistemi frenanti: è possibile arrivare a 3,5 tonnellate di massa non frenata, purché la condizione sia riportata sul libretto.
Qualunque sia la tua macchina agricola, LEDGO ti offre sempre soluzioni di alto livello: catadiottri, connettori, luci di ogni tipo, prese e spine, fari e fanali, sistemi video, segnaletica e accessori vari.
Una gamma di prodotti completa che migliora la qualità del tuo lavoro e la tua sicurezza, in tutte le condizioni operative.
All comments