Il buio dell’inverno ostacola la tua attività? Ecco come risolvere con i nostri fari da lavoro per agricoltura!

Il buio dell’inverno ostacola la tua attività? Ecco come risolvere con i nostri fari da lavoro per agricoltura!

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, le giornate si fanno inevitabilmente più corte e gli operatori agricoli si trovano spesso nella condizione di dover lavorare nella piena oscurità. Questa problematica rende più difficoltose le attività e produce uno spreco di tempo utile che, alla lunga, può inficiare in modo sensibile la qualità del lavoro.

La soluzione per tutti i professionisti che operano in ambito agricolo, e che dunque si trovano molto spesso a lavorare a bordo di mezzi di lavoro, è rappresentata dai fari più adeguati.

LEDGO offre in questo senso tantissime soluzioni. In particolare, ti suggeriamo di procedere il prima possibile alla sostituzione di luci, fanali e fari alogeni con LED, che offrono performance decisamente più elevate in ogni condizione, comprese le più sfidanti.

Se hai bisogno di supporto nella sostituzione, puoi seguire la nostra pratica guida.

Le luci LED danno una svolta all’illuminazione della tua area di lavoro

Sostituendo fanali e luci alogene con luci LED adeguate offrirai al tuo mezzo agricolo la possibilità di illuminare al meglio il campo anche in condizioni proibitive.

Queste luci garantiscono infatti l’emanazione di un fascio ampio oppure stretto, a seconda della tipologia di attività in cui sei impegnato. Inoltre, sono a tua disposizione nelle forme e nelle dimensioni più diverse, così da adattarsi in modo ottimale al modello del tuo veicolo, ma anche al punto di installazione e all’ingombro disponibile.

Tutti i fari da lavoro proposti da LEDGO sono rigorosamente a LED, una tecnologia caratterizzata da un’elevata durata nel tempo, decisamente superiore rispetto a quella tipica dell’illuminazione con lampadine tradizionali, e dalla massima affidabilità nella performance.

Oltre che essere meno efficaci, devi infatti tenere a mente che le luci alogene sono per loro natura soggette a sostituzioni continue: questo inconveniente, oltre che rappresentare una seccante interruzione del lavoro, finisce sempre con l’incrementare i costi di manutenzione del mezzo (specialmente sul lungo periodo).

Al contrario, i nostri fari da lavoro a LED dispongono di un’efficiente e robusta scocca in plastica, accuratamente progettata per proteggere la luce da qualunque tipo di ossidazione o corrosione dovuta al contatto con agenti atmosferici e sistemi di pulizia del veicolo. Sono inoltre caratterizzati da un fissaggio e una connessione semplice e veloce e dispongono di versioni omologate per la retromarcia.

Anche le certificazioni dei nostri fari da lavoro sono studiate sulle esigenze degli agricoltori

E le certificazioni? LEDGO ha pensato anche a questo, proponendoti fari da lavoro certificati IP 67, IP69K e IPK69K.

Quest’ultima sigla è particolarmente importante, perché identifica i diversi livelli di Protezione Internazionale (International Protection: IP, appunto).

Le classi IP identificano il grado di protezione raggiunto da un dispositivo per escludere l’intrusione di acqua, polvere e oli, rispondendo a specifici criteri di norma espressi dagli organi competenti.

In termini pratici, disporre di luci da lavoro che rientrano in questo standard significa poter beneficiare dell’utilizzo di prodotti a elevata tenuta all’acqua e alla polvere: immagina la comodità di non dover smontare i fari ogni volta che devi lavare il tuo veicolo!

Abbiamo selezionato per te gli alleati insostituibili dei mezzi agricoli, così da agevolare le attività dei professionisti che lavorando ogni giorno la terra.

Nella sezione Fari Lavoro troverai una selezione aggiornata di prodotti resistenti al contatto con residui e frammenti di vario genere. Puoi trovarli in questa pagina dedicata: non dovrai fare altro che individuare i fari da lavoro adatti al tuo mezzo.

Ricorda anche che puoi entrare in contatto con gli specialisti di LEDGO per definire insieme a loro il sistema di riflettori più adeguato in ogni condizione.